
La Nazionale Italiana di Precision Rifle
I Tiratori della Squadra Nazionale
Dopo soli due anni dall'inizio della sua avventura, PRS Italia, riconosciuta a livello internazionale dalla IPRF (International Precision Rifle Federation) come ITPRA, è riuscita col suo Comitato di Selezione Nazionale a costruire la Nazionale Italiana di Precision Rifle, formata da 24 atleti suddivisi in diverse Divisioni d'arma, i quali hanno partecipato ai primi Campionati Mondiali di Precision Rifle che si son tenuti in Francia dal 6 al 12 agosto 2022.

Le Squadre Nazionali e le loro Divisioni d'Arma
La Nazionale Italiana è suddivisa in 6 Squadre a cui corrispondono altrettante divisioni d'arma (e alcune sotto categorie): Open (categoria libera per armi custom), Open Ladies (dedicata alle signore), Open Senior (dedicata agli over 55), la Open MIL/LAW (dedicata ai rappresentanti dei reparti militari e delle forze dell'ordine), la Limited (dedicata alle armi in .308 win) e la Factory (dedicata alle sole armi commerciali di serie, non customizzabili).
I Tiratori dei Team
I tiratori della nazionale Italiana sono stati suddivisi in Squadre a seconda della loro appartenenza alle diverse divisioni di arma. Gli atleti sono stati selezionati da un comitato specifico a seguito dei loro risultati nei Campionati Nazionali di PRS Italia. Il periodo di selezione è durato un anno a seguito del quale si è provveduto a stilare un ranking nazionale dal quale sono emersi i TIN (Tiratori di Interesse Nazionale), i quali poi hanno dato origine ai tiratori definitivi membri della Nazionale Italiana.
Gli Sponsor della Nazionale Italiana 2022



